Quantcast
Channel: Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids) » L’orso Yoghi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Cult for Kids, L’Orso Yoghi

$
0
0

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, ecco che arriva il nostro consueto appuntamento con il Cult for Kids. Per l’occasione ci ricolleghiamo al Kids & TV di questa settimana, visto che il film di cui stiamo per parlare è L’Orso Yoghi.

Orso Yoghi - Locandina Italia

Visto il grande successo di pubblico riscontrato nel corso degli anni, sembrava impossibile che le avventure del celebre orso creato da Hanna & Barbera e del suo inseparabile amico Bubu, non avessero ancora trovato una loro dimensione cinematografica. Ci ha pensato nel 2010 il regista Eric Brevig a recuperare questa mancanza, con una pellicola che, come molto spesso accade nei casi di opere cinematografiche ispirate a famosi cartoni, fonde l’uso della più sofisticata grafica digitale al classico girato live-action.

Per l’occasione si è anche deciso di raccogliere un cast vocale degno delle migliori occasioni, con nomi del calibro di Dan Aykroyd (voce di Yoghi nella versione originale), Justin Timberlake (Bubu) e i loro amici Tom Cavanagh (Ranger Smith) e Anna Faris. Tutti riuniti per dar vita ad un’avventura che, sebbene caratterizzata da una storia esilissima, contiene tutte quelle caratteristiche che un perfetto “family movie” deve avere, prima fra tutte la simpatia.

Merito ovviamente dei due orsi animati, protagonisti di una serie di gag che non fanno assolutamente rimpiangere quelle vecchie avventure televisive a cui questo titolo si ispira. Un’ora e mezza di puro svago, insomma, in grado di fare la felicità dei più piccoli e, alla stesso tempo, dei loro genitori.

Qui sotto trovate il trailer:

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film e molto altro materiale riguardante il divertente mondo dell’Orso Yoghi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Trending Articles